Sabato 06 Settembre 2025 | 18:37

Calcio, Taranto completa l’iter iscrizione: domanda inoltrata

 
Enrico Sorace

Reporter:

Enrico Sorace

Calcio, Taranto completa l’iter iscrizione: domanda inoltrata

Ora bisogna attendere il verdetto Covisoc

Martedì 20 Giugno 2023, 16:25

TARANTO - Il Taranto ha inoltrato alla Lega la domanda di iscrizione al campionato 2023/2024 dopo aver ottemperato a tutti gli adempimenti finanziari imposti (scade oggi il termine per presentare la documentazione). L’iter è stato completato nella giornata di ieri con le ultime comunicazioni, tra cui l’attestazione degli avvenuti pagamenti ai tesserati fatta pervenire alla Covisoc. Proprio la Commissione di Vigilanza si esprimerà (via pec) entro la fine di giugno (pare tra il 27 e il 28) dopo aver valutato le posizioni di tutti i club che hanno presentato domanda. Dopo la questione stadio, la società rossoblù supera anche la strettoia iscrizione e si avvia regolarmente verso la nuova annata sportiva in attesa di tuffarsi a capofitto nel mercato.

Squadra più giovane ma ambiziosa, Capuano e Giove lavorano per costruire un Taranto che sappia farsi apprezzare ma senza fare follie. Non si conosce ancora il budget a disposizione, è certo però che gli investimenti saranno oculati, con possibile sforzo solo per un paio di attaccanti col vizio del gol. Già opzionati alcuni under di valore che dovranno garantire qualità in campo oltre che utili risorse legate al minutaggio. Per quanto riguarda gli over, mirino sempre puntato su Tommasini, tra i principali obiettivi di Capuano che valuta anche altri profili da Taranto, consapevole che occorrerà prima liberare slot in lista. Intanto, con la sconfitta del Foggia nella doppia finale promozione, quasi definito il prossimo girone C. C’è il dubbio legato al Messina che, stando alle ultime voci provenienti dalla Sicilia, non si iscriverà al campionato.

Al suo posto dovrebbe essere inserito il neopromosso Pineto. Questo il possibile raggruppamento: Avellino, Audace Cerignola, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Picerno, Pineto, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla. Il consiglio direttivo della Lega, infine, ha ufficializzato le date della prossima stagione di terza serie. Il campionato partirà il 27 agosto, mentre domenica 20 è fissato il primo turno di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)