Sabato 06 Settembre 2025 | 23:49

Ginosa Marina, salvati un gattino e un cane in due diverse operazioni

 
Michele Pacciano

Reporter:

Michele Pacciano

Ginosa Marina, salvati un gattino e un cane in due diverse operazioni

Da due giorni il felino era intrappolato su un albero, mentre il cane era attaccato a una catena

Venerdì 14 Aprile 2023, 14:12

Doppia operazione di salvataggio a Marina di Ginosa. Da due giorni un gattino era intrappolato alla sommità di un albero a Ginosa Marina, lo ha tempestivamente salvato l’intervento di un gruppo di volontari e operatori ambientali del Gruppo NITA Era Ambiente Taranto. Coadiuvati dalla Polizia Locale sul territorio.

Un’altra operazione di salvataggio è stata condotta nei pressi della pista ciclabile di Marina di Ginosa, dove un cane risultava intrappolato ad una catena fissata alla tubazione della stessa pista. I volontari e operatori ambientali di NITA Era Ambiente lo hanno subito liberato con l’aiuto della polizia locale. I due animali sono ora sottoposti alle necessarie cure mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)