Sabato 06 Settembre 2025 | 08:21

Crispiano, vandali nell’istituto comprensivo "Severi" e nella scuola dell’infanzia "Rodari": recuperata refurtiva

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Crispiano, vandali nell’istituto comprensivo "Severi" e nella scuola dell’infanzia "Rodari": recuperata refurtiva

Al vaglio la posizione di minorenni sorpresi di sera in istituto

Martedì 28 Febbraio 2023, 14:23

TARANTO - Sono stati recuperati dai carabinieri tutti gli oggetti rubati nei giorni scorsi dall’istituto comprensivo "Severi" e dalla scuola dell’infanzia "Rodari" di Crispiano (Taranto). In quest’ultima erano state anche imbrattate le aule con un estintore, e i ladri avevano rubato anche materiale didattico tra cui un amplificatore audio, una radio, una plastificatrice. Tutta la refurtiva restituita, del valore di circa mille euro, potrà essere da subito utilizzata dai bambini della scuola dell’infanzia.

Sono al vaglio le posizioni di alcuni minorenni sorpresi nella tarda serata di ieri nella scuola "Severi". I dirigenti scolastici sono stati invitati dai carabinieri a collegare gli allarmi anti intrusione delle scuole alla centrale operativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)