Il blitz
Taranto, arrestato un ladro d'abbigliamento: aveva ripulito un negozio del centro
L'uomo, di 33 anni e già autore di un furto analogo, è stato trovato dalla polizia con sette maglie appena rubate
TARANTO - Ruba capi d'abbigliamento in un negozio del centro ma viene intercettato dalla polizia ed arrestato. A finire nei guai, per furto aggravato, è stato un 33enne di Taranto. I Falchi della Squadra mobile avevano notato l'uomo che da piazza Maria Immacolata si dirigeva velocemente, a piedi, verso Via Berardi con in mano numerosi capi di vestiario.
L'uomo, già noto alla polizia per un furto analogo, capito di essere stato notato ha cercato di scappare ma poi ha consegnato spontaneamente 7 maglie, ammettendo di averle sottratte, poco prima, in un negozio di abbigliamento di Via Di Palma. L'uomo era attrezzato per il furto: addosso aveva una pinza-tronchese di 19 cm, utilizzata per rimuovere le placche antitaccheggio fissate sugli abiti.
I poliziotti hanno raggiunto il negozio e avuto conferma dalla commessa che poco prima era scattato ’allarme dell’antifurto ma che lei non era riuscita a vedere l’autore del furto, ma solo che mancavano diverse maglie sul tavolo dove era esposta la merce, riconoscendo nei capi in possesso del 33enne la merce sottratta all’interno del negozio. L'uomo è stato dichiarato in arresto e la merce restituita.