Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:48

Ex Ilva, sindacato Uiltucs: «Stabilizzati 70 lavoratori ditta Pellegrini»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Tragedia sfiorata all'Acciaieria 2 dell'ex Ilva di Taranto»

L'ex Ilva di Taranto

L'azienda opera nell’ambito delle pulizie dello stabilimento

Lunedì 02 Gennaio 2023, 15:22

TARANTO - L’azienda Pellegrini Spa, che opera nell’ambito delle pulizie dello stabilimento ex Ilva di Taranto, ha stabilizzato a tempo indeterminato 70 lavoratori grazie agli accordi di prossimità. Lo riferisce la Uiltucs precisando che la Pellegrini aveva chiuso un contratto nel 2021 con Acciaierie d’Italia basato su un turno lavorativo. In seguito, a causa dell’emergenza Covid, aveva dovuto garantire la sua prestazione anche nei restanti 2 turni lavorativi all’interno di uffici, spogliatoi e mense. «Lavorando quindi su 24 ore, e non più su 8, la Pellegrini Spa - sottolinea la Uiltucs - aveva ritenuto necessario dotarsi di altro personale lavorativo straordinario assumendo i nuovi operatori con contratto a tempo determinato. Di concerto con la Uilm di Taranto abbiamo, dapprima, convinto la Pellegrini a mantenere gli stessi lavoratori in continuità con i contratti a tempo determinato per non disperdere le professionalità. Adesso, a partire da gennaio 2023, con la stabilizzazione dei contratti a tempo indeterminato, abbiamo contribuito a garantire a questi 70 lavoratori, a queste 70 famiglie, tranquillità e futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)