Giovedì 23 Ottobre 2025 | 01:06

A Taranto i lavori di restyling della stazione inizieranno il 2023

A Taranto i lavori di restyling della stazione inizieranno il 2023

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, restyling della stazione i lavori inizieranno il 2023

I lavori del progetto già approvato a luglio dovrebbero iniziare la prossima estate

Mercoledì 23 Novembre 2022, 16:15

TARANTO - «La stazione di Taranto sarà oggetto di un importante restyling che ne cambierà e ne migliorerà radicalmente l’aspetto. I lavori dovrebbero iniziare a giugno del 2023, ma nel frattempo è necessario garantire adeguate condizioni di fruizione all’utenza». Il consigliere regionale della Puglia (Pd) Vincenzo Di Gregorio, ha «chiesto e ottenuto una prima interlocuzione con Rete Ferroviaria Italiana» in merito «ai tanti e urgenti problemi della stazione ferroviaria di Taranto».

«Dovrebbe essere risolta in poche settimane - aggiunge Di Gregorio - la questione che riguarda l’allagamento del sottopasso che conduce ai binari. Le perdite saranno individuate e attraverso sistemi di captazione, saranno convogliate in appositi pozzetti per il deflusso. Questo intervento dovrebbe concludersi entro febbraio 2023».

Il consigliere precisa che «il bar della stazione di Taranto è chiuso a seguito di una procedura fallimentare. Proprio oggi era previsto lo svolgimento dell’asta. In attesa di conoscere l'esito della vendita all’incanto ho chiesto di installare provvisoriamente e fino alla riapertura del locale un distributore automatico di acqua e bevande».

Per accedere «ai bagni pubblici della stazione - annota ancora Di Gregorio - è previsto il pagamento di un euro. Ho chiesto di valutare la possibilità di abbassare il costo per l’utenza. Ad onor del vero va ricordato che quando i bagni pubblici erano di libero accesso sono stati ripetutamente vandalizzati, sporcati e usati impropriamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)