CASTELLANETA (Taranto) - Occupa alcune stanze di un albergo in disuso ma viene scoperto e arrestato.
È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quanto i militari della Stazione di Marina di Ginosa hanno sorpreso in flagranza un 38enne di origine nigeriana, senza fissa dimora, con regolare permesso di soggiorno.
L'uomo è accusato di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. L'albergo, chiuso come struttura ricettiva, veniva regolarmente utilizzato da una azienda di Castellaneta come deposito di apparati elettrici.
Il titolare della società, avendo notato da diversi giorni malfunzionamenti degli apparati elettrici dovuti ad anomali cali di energia, si è recato nell'albergo per capire cosa stesse accadendo e ha trovato il nigeriano che, con un bastone, lo avrebbe obbligato ad allontanarsi.
L’imprenditore ha allertato i carabinieri, i quali hanno scoperto che l’uomo, dopo aver occupato alcuni locali della struttura, tramite un allaccio abusivo ad un quadro elettrico che alimentava un contatore intestato alla società, utilizzava l'energia elettrica destinata al funzionamento degli impianti. Non solo: aveva anche danneggiato la struttura forzando porte ed armadi. Da qui l'arresto e il trasferimento in carcere.