Domenica 07 Settembre 2025 | 00:10

Ex Ilva, sicurezza lavoro: siglati due accordi con Inail Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Tragedia sfiorata all'Acciaieria 2 dell'ex Ilva di Taranto»

L'ex Ilva di Taranto

Dodici mesi di collaborazione per sviluppare iniziative formative e informative sulla salute

Lunedì 30 Maggio 2022, 16:46

TARANTO - Acciaierie d’Italia e la direzione regionale di Inail Puglia oggi hanno stipulato due accordi di collaborazione per sviluppare iniziative formative e informative in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il primo accordo prevede, in particolare, la progettazione e l’attivazione di percorsi formativi destinati al personale diretto di Acciaierie d’Italia e delle aziende dell’appalto dello stabilimento di Taranto. L’azienda spiega che l’intero percorso formativo si estenderà su un periodo temporale di dodici mesi e coinvolgerà personale tecnico e preposti aziendali. Il secondo accordo sottoscritto prevede la realizzazione di una campagna informativa, chiamata «Informo», da realizzare attraverso l’utilizzo di supporti tecnologici interattivi ubicati presso i principali varchi di accesso del sito produttivo di Taranto e destinata a tutti coloro che vi accedono.

«Questo accordo con un partner di assoluta affidabilità e competenza come l’Inail - ha dichiarato il direttore delle Risorse Umane di Acciaierie d’Italia, Arturo Ferrucci - testimonia la nostra costante attenzione sia alla formazione sia agli aspetti che riguardano la salute e sicurezza sul lavoro. Con la sottoscrizione «dei due accordi - ha invece affermato Giuseppe Gigante, direttore regionale Inail Puglia - avviamo un partenariato importante per il nostro territorio regionale, con l'auspicio di incentivare, attraverso la formazione e l'informazione sui temi della sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, comportamenti sicuri che riducano al minimo, se non azzerino, il rischio degli infortuni, in una realtà complessa come quella della più grande acciaieria d’Europa»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)