TARANTO - I «Giochi del Mediterraneo TA2026» protagonisti all’Expo di Dubai. Venerdì 4 marzo, Taranto sbarca negli Emirati Arabi: all’interno del Padiglione Italia dell’Esposizione Universale si terrà «L'Italia mondiale dello Sport» , una vetrina dei grandi eventi sportivi che si svolgeranno in Italia nei prossimi anni.
Nel corso dell’evento sarà presentata la grande manifestazione sportiva in programma a Taranto nel giugno del 2026 con la partecipazione degli atleti dei 26 Paesi che si affacciano sul Mare Mediterraneo.
A presentare i «Giochi del Mediterraneo Ta2026» saranno il direttore del Comitato organizzatore, Elio Sannicandro, con il presidente del Coni, Giovanni Malagò e i presidenti delle principali federazioni sportive coinvolte.
Alla platea internazionale sarà illustrato, da un punto di vista prettamente sportivo, il percorso preparatorio di Taranto per ospitare la manifestazione illustrando il masterplan e i principali progetti di impiantistica sportiva.
L’Expo di Dubai, prima Esposizione Universale ospitata in un Paese arabo, sarà anche l’occasione per promuovere i grandi eventi, nazionali e internazionali, che accompagneranno Taranto e la Puglia sino al 2026, dalla musica all’arte, dal cinema all'archeologia, senza dimenticare gli appuntamenti legati a quel mare dal quale tutto ha avuto inizio: il Mediterraneo.