TARANTO - Ha trovato la morte mentre si apprestava a tirar fuori dal garage la sua autobotte per la consegna di un carico d’acqua. Un cinquantenne di Laterza, comune della provincia nord occidentale di Taranto, ieri mattina è morto in circostanze tutte da chiarire nel suo garage, schiacciato dal mezzo pesante.
L’uomo, che si chiamava Vito Di Lena, è stato ritrovato ieri mattina intorno alle 10.30 nella rimessa di via Moro in cui era solito parcheggiare l’autobotte. Il mezzo aveva ancora il motore acceso e per Di Lena, purtroppo, non c’era più nulla da fare.
La dinamica dell’infortunio mortale resta tutta da chiarire. Già ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Laterza hanno effettuato un sopralluogo per svolgere tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l’accaduto. Non si esclude alcuna ipotesi, l’uomo potrebbe essere anche stato colto da malore. Tra le piste seguite dagli investigatori, c’è anche quella di un improvviso guasto meccanico al mezzo. Forse, ma è tutto ancora da verificare, il camion potrebbe aver avuto un problema ai freni. Non ci sarebbero testimoni della tragedia e così sarà ancora più complicato risalire alla verità dei fatti e capire perché il camion si è mosso schiacciando il povero cinquantenne.
La notizia della morte di Di Lena ha lasciato sgomenta la comunità laertina. L’uomo era molto conosciuto in paese. La sua famiglia si occupa del trasporto di acqua da più generazioni. Le esequie del cinquantenne si terranno nelle prossime ore.