Sabato 06 Settembre 2025 | 14:34

Taranto, il sottosegretario Misiani visita il Museo Archeologico Nazionale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, il MArTA riapre con un segno di «rinascita»

Il rappresentante del Governo ha espresso il suo gradimento per la visita all’importante patrimonio archeologico del MArTA

Venerdì 21 Agosto 2020, 20:50

TARANTO - Il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Antonio Misiani ha visitato il Museo nazionale archeologico MArTA di Taranto, accompagnato dalla direttrice Eva Degl'Innocenti.

Il rappresentante del Governo, è detto in una nota del Museo, «ha espresso il suo alto gradimento per la visita all’importante patrimonio archeologico del MArTA, per il Fab Lab-laboratorio digitale creativo dedicato a educazione, ricerca, innovazione, inclusione e merchandising, progetto unico all’interno di un museo nazionale italiano, nonché per la gestione del Museo».

Nel corso della visita si è «parlato - spiega la direttrice Degl'Innocenti - dei progetti del Museo, in particolare del progetto MArTA 3.0 di digitalizzazione, ma anche di alcune sue criticità, come la grave carenza di organico che continua a persistere nel nostro Istituto. Ci auguriamo che l’attività che il MArTA continua a garantire possa essere finalmente sostenuta con un intervento risolutivo della problematica del sotto organico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)