ArcelorMittal

Taranto, erogato il 50 per cento dello stipendio, operai della «Giove» sospendono lo sciopero

Redazione online

Oggi si è svolta un’assemblea dei dipendenti dell'azienda metalmeccanica per chiedere alla proprietà garanzie sulla corresponsione del saldo

TARANTO - I lavoratori della ditta metalmeccanica Michele Giove dell’appalto ArcelorMittal hanno sospeso lo sciopero dopo aver riscontrato che l’azienda ha effettivamente erogato il 50 per cento dello stipendio di dicembre 2019, come annunciato venerdì scorso dopo la protesta attuata davanti alla portineria imprese del Siderurgico. Oggi si è svolta un’assemblea degli operai, che comunque chiedono alla proprietà garanzie sulla corresponsione del saldo, considerando che tra qualche giorno maturerà anche lo stipendio di gennaio.

I sindacati hanno chiesto un incontro urgente e in mancanza di risposte saranno decise altre iniziative di mobilitazione. Nella mattinata di oggi è previsto anche un incontro tra il prefetto Demetrio Martino, Cgil, Cisl e Uil e Confindustria Taranto per fare il punto sulle problematiche dell’indotto, i ritardi nei pagamenti delle fatture da parte della multinazionale e i casi di sospensione di pagamento di stipendi ai lavoratori.

Privacy Policy Cookie Policy