Sabato 06 Settembre 2025 | 12:02

Continuerà fino al 6 febbraio la trattativa tra Mittal e governo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Conte: «Mittal chiede 5000 esuberi, inaccettabile». Governo disponibile a discutere immunità

«Il governo - ha sottolineato Patuanelli - ha un progetto importante per il sito di Taranto che deve diventare un nuovo progetto di siderurgia compatibile con l'ambiente»

Venerdì 31 Gennaio 2020, 21:02

TARANTO - Il ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli ha spiegato che l'eventuale intesa con Arcelor Mittal dovrà necessariamente essere un preaccordo vincolante su alcuni punti fondamentali, tra cui il ritiro della richiesta dell'esercizio di recesso da parte di Mittal e del 'cautelare' dalla procedura di amministrazione straordinaria. «Il governo - ha sottolineato Patuanelli - ha un progetto importante per il sito di Taranto che deve diventare un nuovo progetto di siderurgia compatibile con l'ambiente a sostegno anche della filiera dell'acciaio. È quello a cui puntiamo e crediamo che ci siano le condizioni per arrivare a questo risultato». Le trattative tra i vertici di Arccelor Mittal e il Governo proseguiranno fino alla notte del 6 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)