Sabato 06 Settembre 2025 | 12:51

Furti di rame da Ferrovie Sud Est: 5 denunce nel Tarantino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fermato responsabile furto cavi rame su Bari-Lecce

La polfer ha scoperto e denunciato 5 pregiudicati ritenuti responsabili di una serie di furti di rame compiuti nei mesi scorsi sulle tratte ferroviarie della società «Sud Est»

Lunedì 20 Maggio 2019, 15:02

15:03

TARANTO - La Sezione di Polizia Ferroviaria di Taranto, in collaborazione con la Squadra Mobile, ha scoperto e denunciato 5 pregiudicati ritenuti responsabili di una serie di furti di rame compiuti nei mesi scorsi sulle tratte ferroviarie della società «Sud Est» che hanno provocato ritardi e intoppi nella circolazione dei treni. Nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rame riconducibili alla società ferroviaria vittima dei furti.

I cinque pregiudicati sono stati denunciati per furto aggravato in relazione alla sottrazione di materiale da infrastrutture destinate all’erogazione di servizi di trasporto, attentato alla sicurezza dei trasporti, interruzione di pubblico servizio o di pubblica necessità, ricettazione e violazione di norme ambientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)