Sabato 06 Settembre 2025 | 18:14

Taranto, bucano gomme auto del presidente del Consiglio comunale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Numerose le attestazioni di solidarietà nei confronti di Lonoce.

Martedì 12 Febbraio 2019, 16:46

TARANTO - Intimidazione ai danni del presidente del Consiglio comunale di Taranto Lucio Lonoce (Pd), che in passato è stato anche vice sindaco e assessore. Sconosciuti hanno tagliato due pneumatici della sua auto parcheggiata nei pressi della sua abitazione all’interno di un residence. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Numerose le attestazioni di solidarietà nei confronti di Lonoce.

«Sempre vicino ai cittadini - è detto in una nota dell’amministrazione comunale - nei giorni scorsi si è esposto pubblicamente condannando ripetuti furti ai danni di una parrocchia del quartiere Tamburi e si è personalmente mobilitato per aiutare la comunità colpita. Così come le forze dell’ordine, l'Amministrazione è al suo fianco e auspica che queste azioni vili si fermino anche e soprattutto per un rigurgito di coscienza di chi le commette». Se questo «atto vile alla sua auto - sottolinea il presidente della Provincia Giovanni Gugliotti - si configurasse come un tentativo di porre freno all’attività del presidente Lonoce, superando qualsiasi barriera ideologica e di schieramento dobbiamo farci argine compatto e impenetrabile, noi tutti rappresentanti istituzionali, affinché sia chiaro che le istituzioni sono patrimonio dei cittadini e di nessun altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)