Sabato 06 Settembre 2025 | 15:05

Taranto: il concerto di capodanno costerà 82mila e 500 euro

 
Fabio Venere

Reporter:

Fabio Venere

Taranto: il concerto di capodanno costerà 82mila e 500 euro

Attesissimi Elio e le Storie Tese

Giovedì 13 Dicembre 2018, 11:02

Il Comune di Taranto sborserà 75mila euro (più Iva) per il concerto di Capodanno. L’importo, dunque, alla fine supererà quota 82mila. Lo si evince dal contratto sottoscritto tra il Municipio e la Friends and Partner, allegato alla determina del dirigente comunale del settore Sviluppo economico e Marketing, Erminia Irianni, con cui sono state messe a disposizione le risorse finanziarie necessarie per la realizzazione dell’evento musicale.
In particolare, in piazza Maria Immacolata, si potranno ascoltare le canzoni di Elio e le storie tese. Gli artisti salir sul palco poco prima delle 23, per concludere poi dopo la mezzanotte.


Il Comune di Taranto sosterrà le spese per il palco coperto e riscaldato, per l’impianto acustico e le luci. Il Municipio, inoltre, si occuperà anche delle regie, dei generatori, nonché alla colazione, al pranzo e cena per gli artisti e lo staff. Spetterà sempre all’Amministrazione comunale promuovere il concerto, mentre tutto il materiale pubblicitario sarà fornito dal produttore.
«Semaforo rosso» per qualsiasi sponsorizzazione dello spettacolo da soggetti non autorizzati dalla società.

A proposito del “Grande Concerto di Capodanno 2019”, nella delibera del Comune si legge che lo spettacolo «con musica dal vivo, adatto contemporaneamente a diverse fasce di pubblico», darà l’occasione a tutta la città «di ritrovarsi - si riporta testualmente - nel cuore del suo Borgo godendo dell’atmosfera di festa per l’arrivo del nuovo anno che prevede l’esibizione - osserva l’Amministrazione Melucci - di uno dei gruppi più importanti della scena musicale italiana, ovvero Elio e Le Storie Tese». Per questo, l’Amministrazione concede l’utilizzo dei luoghi necessari alla manifestazione e già in precedenza aveva formulato un atto di indirizzo alla direzione Sviluppo economico produttivo marketing Innovazione per rendere esecutiva «quest’adesione adottando gli atti amministrativi indispensabili per la copertura economica dello spettacolo che prevede la spesa complessiva di 82mila 500 euro (Iva e oneri inclusi); necessaria per la fornitura di servizi contrattualmente previsti in occasione dell’esibizione artistica del Concerto di Capodanno 2019»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)