Taranto

Arriva Mas Week, in città vecchia design e creatività

La manifestazione dal 10 al 15 settembre. In mostra la nuova collezione del designer pugliese Marco Rocco

Dalla Mas Week 2018, idee per rinnovare l’arredamento. Sarà presentata in occasione dell’iniziativa al via dalla prossima settimana alla Città vecchia di Taranto, la nuova collezione di mobili del designer pugliese Marco Rocco.
La Mas week che comincia lunedì 10 settembre e terminerà sabato 15, quest’anno punta più che mai su continuità e innovazione.
L’evento, dal tema: “Creativity is the future”, è giunto ormai alla sua seconda edizione, e si svolgerà al Palazzo Pantaleo a Taranto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
La mostra di lancio “Continuità e Innovazione”, rispecchia molto il legame tra tradizione e modernità che Marco Rocco ha dentro di sé e che si esprime in ogni oggetto da lui creato.
La collezione, molto carica dal punto di vista creativo, è stata disegnata secondo lo stile dell’artista.
Saranno presentati, oltre che ai mobili ed alle lampade, anche altre novità che dimostrano la grande passione di Marco Rocco per il design, congiunta sia al suo bagaglio familiare, tramandato da sette generazioni di ceramisti, sia a quello professionale, grazie alla sua ampia conoscenza acquisita negli anni universitari e al confrontarsi come designer attraverso collaborazioni internazionali sempre vincenti che ne hanno lasciato il segno.
La Mas Week, in quanto appuntamento internazionale dedicato alla creatività, sposa a pieno lo stile del designer pugliese.
Tra gli obiettivi principali, ridisegnare il cuore antico della città. Se ne discuterà nell’ambito di un apposito workshop, denominato: “Creative district for Old Town”, coordinato da Alessio Battistella e aperto a trenta partecipanti. Obiettivo del laboratorio, disegnare i contorni di un quartiere della creatività nella città pugliese. L’intenzione è costruire un masterplan che ipotizzi la creazione di spazi pubblici, riorganizzi da viabilità, ripensi il rapporto con il mare, valorizzi il tessuto sociale presente nella Città Vecchia.
A sovrintendere ai lavori ci saranno importanti studi di progettazione, quali Gianluca Peluffo & Partners, Alterstudio, Stefano Boeri Architetti, Arcò, Small.
Per iscriversi si può inviare una mail di adesione all’indirizzo info@modernapulianstyle.com.
Per info, consultare il sito: www.modernapulianstyle.com/it/mas-workshop-2018. In generale, l’appuntamento internazionale con la Mas week, curato da Gemma Lanzo, richiamerà a Taranto creativi da tutto il mondo e di tutte le discipline, dall’arte alla musica, dal teatro all’architettura.

Privacy Policy Cookie Policy