musica e lavoro

Vinicio Capossela al concerto del 1° maggio a Taranto

Redazione on line

Confermata la partecipazione di Vinicio Capossela al concertone del primo maggio di Taranto

TARANTO - Il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e i direttori artistici della manifestazione Michele Riondino, Roy Paci e Diodato hanno annunciato che Vinicio Capossela sarà sul palco al concertone del primo maggio di Taranto e che l’artista si esibirà in un tributo ad Antonio Infantino, poeta e artista, leader storico dei Tarantolati di Tricarico.

«Il mio intervento al concerto del primo maggio di Taranto - spiega lo stesso Vinicio Capossela nella nota degli organizzatori - vuole essere un tributo a Antonio Infantino (e ai due grandi bardi pugliesi Matteo Salvatore e Enzo Del Re) e per questo verrò accompagnato dai ragazzi di Tricarico che suonavano con lui e che ne raccolgono l’eredità. I ragazzi sono guidati da Agostino Cortese, detto Ago Trans, che per tantissimi anni è stato il braccio destro del maestro. A lui la scelta dei ragazzi che potranno essere da 8 a 10 e che suoneranno cupa cupa e tamburi».

Insieme a Vinicio Capossela si alterneranno, a partire dalle 14, sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto: Brunori Sas, Levante, Noemi, Emma Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Colapesce, Rezophonic, Bud Spencer Blues Explosion, Coma Cose, Piotta, Bluebeaters, Luca De Gennaro, Modena City Ramblers, Mama Marjas, Fido Guido, Francesco Di Bella, Meganoidi, Terraross, Med Free Orchestra, Melga, Ombre Cinesi, Mother Nature, Pizzicati int'allu core e i gruppi vincitori del contest #Destinazioneunomaggio Moinè, Corporal Roots, Turco, I Figli dell’Officina, Tano e l’Ora d’Aria.

Privacy Policy Cookie Policy