Mercoledì 31 Dicembre 2025 | 08:52

Crozza all'Ariston nei panni di Razzi

Crozza all'Ariston nei panni di Razzi

 
Crozza all'Ariston nei panni di Razzi

Regala 10 euro a Maria, senza Campo Dall'Orto non sarei qui

Sabato 11 Febbraio 2017, 22:36

SANREMO, 11 FEB - Maurizio Crozza irrompe sul palco di Sanremo nei panni del senatore Razzi, una delle sue maschere cult. Ironizza sullo scandalo furbetti di Sanremo ("Quando ho visto quelli che timbravano il cartellino in mutande e poi andavano a casa, ho pensato 'ma quello è il paradiso') e cita tra i brani preferiti 'Papaveri e pecore': "Alla mia fidanzata ci regalavo tante pecore e le dicevo 'mettiti a papavero'). Dopo la presentazione da parte di Maria De Filippi Crozza-Razzi porge alla conduttrice una banconota. "Tieni 10 euro, non puoi lavorare aggratis, è diseducativo per i bambini" dice. Poi la afferra come per stamparle un bacio, diventato ormai un format di questo festival. Infine il grazie al direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto: "Nel 2005 a Reggio Emilia, io non ero nessuno, Campo Dall'Orto venne da me e mi chiese di fare un programma a La7. Se non ci fosse lui, io qua non ci sarei mai venuto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)