Martedì 18 Novembre 2025 | 12:15

Un vedovo professore di filosofia diventa influencer suo malgrado per salvare il legame con la figlia

Un vedovo professore di filosofia diventa influencer suo malgrado per salvare il legame con la figlia

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Un vedovo professore di filosofia diventa influencer suo malgrado per salvare il legame con la figlia

Genitori Vs Influencer è un film del 2021 diretto da Michela Andreozzi, con protagonisti Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis

Martedì 18 Novembre 2025, 10:44

Genitori Vs Influencer è un film del 2021 diretto da Michela Andreozzi, con protagonisti Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Paola Minaccioni e Massimiliano Vado. La pellicola, una commedia brillante che affronta con ironia il rapporto tra adulti e nuove tecnologie, andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Family HD.

La storia segue Paolo (Fabio Volo), padre single e professore di filosofia, un uomo che ha sempre cercato di mantenere un equilibrio tra vita privata e lavoro. Dopo la morte della moglie, Paolo si è trovato a crescere da solo sua figlia Simone (Ginevra Francesconi), con cui ha costruito un legame profondo fatto di dialogo, affetto e piccole abitudini quotidiane.

Con l’arrivo dell’adolescenza, però, qualcosa cambia: Simone trascorre sempre più tempo con lo smartphone in mano ed è affascinata dal mondo dei social, dagli influencer e dalla possibilità di costruire un’identità online. Il suo punto di riferimento assoluto è Ele-O-Nora (Giulia De Lellis), celebre influencer che incarna tutto ciò che Simone vorrebbe diventare. Paolo, invece, vive i social come una minaccia e non riesce a comprenderne il senso.

Nel tentativo di avvicinarsi alla figlia e di recuperare un rapporto che teme perdere, decide di lanciare una campagna contro l’abuso dei social. Paradossalmente, sarà proprio Simone ad aiutarlo, diventando la sua web manager e guidandolo in un mondo che lui ha sempre rifiutato. Il progetto, nato quasi per gioco, ottiene un successo enorme e inatteso, portando Paolo a diventare qualcosa che non avrebbe mai immaginato: un influencer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)