Venerdì 03 Ottobre 2025 | 01:14

Un investigatore privato indaga e scopre molti segreti in una New York tentacolare

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Un investigatore privato indaga e scopre molti segreti in una New York tentacolare

Motherless Brooklyn - I segreti di una città è un film del 2019 diretto e interpretato da Edward Norton e con protagonisti Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin

Mercoledì 13 Agosto 2025, 08:39

Motherless Brooklyn - I segreti di una città è un film del 2019 diretto e interpretato da Edward Norton e con protagonisti Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin, Willem Dafoe e Bobby Cannavale. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Iris.

Il film, ambientato nella New York degli Anni ‘50, racconta la storia di Lionel Essrog (Edward Norton), un investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette e con un carattere molto solitario. È stato Frank Minna (Bruce Willis), a capo dell’agenzia d’investigazione, a trovare Lionel e i suoi colleghi, tra cui Tony Vermonte (Bobby Cannavale), in un orfanotrofio, dove venivano maltrattati da un gruppo di monache violente. Colpito dalla sua intelligenza, dal suo fare gentile e soprattutto dalla sua memoria fotografica, Minna ha permesso a Lionel di entrare nella sua agenzia. Ma soprattutto l’uomo lo ha aiutato a capire che quello che le persone percepivano come stranezze date dalla sindrome, potevano essere un vero e proprio dono per la sua professione. Quando Frank muore, Lionel indaga sulla morte del suo amico e mentore, nonostante i pochi indizi a disposizione. Le sue indagini lo portano a svelare molti segreti, fino a quel momento ben custoditi, e dai quali dipende il destino dell’intera città. Girando New York, dai night club di Harlem ai bassifondi di Brooklyn, fino ai dorati e lussuosi salotti di potenti finanzieri, l’investigatore si ritrova faccia a faccia con i più pericolosi delinquenti della città, pronto ad affrontarli pur di onorare la memoria del suo amico e salvare l’unica donna che forse potrebbe aiutarlo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)