Rai 4

Un ex criminale lotta contro la mafia cinese

Nicola Morisco

Wake of death - Scia di morte è un film del 2004 diretto da Philippe Martinez

Wake of death - Scia di morte è un film del 2004 diretto da Philippe Martinez, con interpreti Jean-Claude Van Damme, Simon Yam, Philip Tan, Valerie Tian, Tony Schiena e Claude Hernandez.

Il film andrà in onda questa sera alle 23.15 su Rai 4. Dopo essere stato gangster per molti anni, stufo di quella vita Ben Archer (Jean-Claude Van Damme) decide di trasferirsi da Marsiglia a Los Angeles per dedicarsi finalmente alla propria famiglia, composta dalla moglie Cynthia (Lisa King), e dal figlio Nicholas (Pierre Marais).

Cynthia è invece un’assistente sociale e si occupa in special modo dell’immigrazione illegale cinese negli USA.

Un giorno viene intercettata una nave piena di migranti provenienti da Hong Kong: tra loro c’è la giovane Kim (Valerie Tian).

Contro ogni legge, Cynthia decide di portarla a casa, convinta che la ragazzina si troverebbe in grave pericolo se venisse rimpatriata. Quando il padre di Kim, Sun Quan (Simon Yam), uno dei capi mafiosi della Triade cinese, scopre dove si trova la figlia, uccide Cynthia e rapisce Nicholas e Kim. Ben purtroppo arriva troppo tardi sulla scena e non riesce a bloccare gli scagnozzi di Quan.

Addolorato per la perdita della moglie, Ben decide di ritornare in azione per vendicarsi e salvare i due bambini.

Dopo feroci lotte, Ben e Sun Quan si trovano faccia a faccia e si sparano a vicenda: Ben viene colpito alla spalla mentre Sun Quan viene ferito gravemente...

Privacy Policy Cookie Policy