Sabato 25 Ottobre 2025 | 15:04

I dissapori con il clan rivale di una famiglia ‘ndranghetista causa un inevitabile disastro

I dissapori con il clan rivale di una famiglia ‘ndranghetista causa un inevitabile disastro

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

I dissapori con il clan rivale di una famiglia ‘ndranghetista causa un inevitabile disastro

Venerdì 01 Agosto 2025, 10:47

Il soggetto, riguardante le sventure di una famiglia collusa con la ‘ndrangheta, è liberamente tratto dell’omonimo romanzo di Gioacchino Criaco. Parliamo di Anime Nere, un film del 2014 diretto da Francesco Munzi, con protagonisti Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobuľová, Anna Ferruzzo e Giuseppe Fumo. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Drama HD.

La pellicola racconta la storia di tre fratelli legati alla ‘Ndrangheta. Luigi (Marco Leonardi) è un potente narcotrafficante che fa affari con la mafia sudamericana. Ciò non è visto buon occhio dal fratello maggiore Rocco (Peppino Mazzotta) - che vive a Milano con la sua famiglia - sebbene egli stesso debba il suo successo imprenditoriale ai traffici illeciti di Luigi. L’unico che si tiene fuori da queste dinamiche è il primogenito Luciano (Fabrizio Ferracane), che ha preferito condurre una semplice vita contadina nella sua terra natale, in Calabria.

La storia prende il via quando Leo, l’inquieto figlio di Luciano, inasprisce col suo atteggiamento beffardo i dissapori con alcuni clan rivali. Per sistemare la faccenda, Luigi fa ritorno in Calabria, dove però viene ucciso prima di poter fare qualcosa. Mentre Rocco temporeggia su come vendicarsi, Leo decide di prendere in mano la situazione e architetta un piano per eliminare il responsabile della morte dello zio, a cui era molto legato. Purtroppo le cose non vanno come previsto, scatenando un irreversibile disastro familiare...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)