Dopo aver conquistato il pubblico nei più importanti teatri italiani con la stagione invernale, Vincenzo Salemme torna in scena con la sua irresistibile verve comica. Lo fa con "Ogni promessa è debito", la nuova commedia da lui scritta, diretta e interpretata, che approda anche in Puglia per due imperdibili appuntamenti estivi:
-
sabato 3 agosto a Lecce, presso le Cave del Duca
-
domenica 4 agosto a Trani, nel suggestivo scenario del piazza Re Manfredi
Due location d’eccezione per una pièce che promette risate, riflessione e il tocco inconfondibile del teatro di Salemme, capace di fondere comicità e umanità.
Prodotta da Chi è di scena e distribuita da Ventidieci e Stefano Francioni Produzioni, la tournée estiva toccherà alcune delle cornici più suggestive della Penisola, da Caserta a Roma, fino al gran finale a Napoli. I biglietti per tutte le date, comprese Lecce e Trani, sono già disponibili su Ticketone.it.
La trama ruota attorno a Benedetto Croce, pizzaiolo di Bacoli che, in stato di semi-incoscienza dopo un incidente in mare, fa un voto religioso a Sant’Anna, promettendo in diretta radio una donazione di oltre 5 milioni di euro. Peccato che, una volta tornato a casa, Benedetto non ricordi nulla. Da quel momento inizia un esilarante susseguirsi di equivoci, domande scomode e richieste pressanti da parte di tutti: familiari, istituzioni e persino la banca. Ma il vero mistero resta: perché proprio quella cifra così precisa? E quei soldi esistono davvero?
Una commedia brillante che gioca con i temi della fede, della coscienza e della responsabilità, con lo stile ironico e coinvolgente che ha reso Salemme uno dei volti più amati del teatro e del cinema italiano.
Calendario Tournée Estiva 2025 – “Ogni promessa è debito”
24 luglio – Caserta, Belvedere di San Leucio - SOLD OUT
25 luglio – Caserta, Belvedere di San Leucio (seconda replica) - SOLD OUT
3 agosto – Lecce, Cave del Duca
4 agosto – Trani, Piazzale Santa Maria di Colonna
10 agosto – Sabaudia, Arena del Mare
8 settembre – Macerata, Arena Sferisterio
10 settembre – Pisa, Piazza dei Cavalieri
13 settembre – Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea
20 settembre – Napoli, Arena Flegrea
21 settembre – Napoli, Arena Flegrea (seconda replica)
















