Sabato 06 Settembre 2025 | 22:39

Un soldato americano scampa a un incidente aereo e lavora come spia contro i russi

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Un soldato americano scampa a un incidente aereo e lavora come spia contro i russi

Lunedì 30 Giugno 2025, 09:31

Jack Ryan – L’iniziazione è un film del 2014 diretto da Kenneth Branagh, con protagonisti Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner, Kenneth Branagh, Lenn Kudrjawizki e Colm Feore. Il film andrà in onda questa sera in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD. La pellicola è il reboot della saga spionistica iniziata nel 1990 con Caccia a ottobre rosso, proseguita fino al 2002 con altri tre film: Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo e Al vertice della tensione.

In questo nuovo episodio diretto da Kenneth Branagh, ritroviamo Ryan (Chris Pine), soldato americano che durante una missione in Afghanistan scampa a un incidente aereo. Durante la riabilitazione, conosce la dottoressa Cathy Muller (Keira Knightley), giovane e bellissima donna che gli cambia la vita, e attira l’attenzione di un agente della CIA di nome William Thomas Harper (Kevin Costner). Passano 10 anni e Jack ora lavora per la CIA e usa la copertura di consulente finanziario per tenere sotto controllo le transazioni finanziarie sospette. Durante questo incarico, si accorge della sparizione di grosse somme di denaro - possedute da organizzazioni russe - che potrebbero provocare gravi donne all’economia americana. Ryan, è dunque costretto ad andare a Mosca per indagare su Viktor Cherevin (Kenneth Branagh), il principale gestore dei fondi scomparsi, nonché cliente dell’azienda per cui lavora Jack. Ad aiutarlo nelle indagini, ci sarà Harper al quale Ryan spiega quali sarebbero gli effetti sul sistema finanziario degli USA se Cherevin reintroducesse il denaro sul mercato tutto in una volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)