Martedì 09 Settembre 2025 | 20:50

Una gallerista finita nei guai si allea con un boss mafioso nella commedia crime di Paone

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Una gallerista finita nei guai si allea con un boss mafioso nella commedia crime di Paone

Martedì 17 Giugno 2025, 10:04

La stanza degli omicidi è una commedia crime del 2023 diretta da Nicol Paone, con protagonisti Uma Thurman, Joe Manganiello, Samuel L. Jackson, Maya Hawke, Debi Mazar e Dree Hemingway. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Comedy HD.

Il film racconta la storia di tre personaggi: un sicario di nome Reggie Pitt (Joe Manganiello), il suo capo Gordon Davis (Samuel L. Jackson), proprietario di una panetteria specializzata nella produzione di Bialy, e una appassionata mercante d’arte Patrice Capullo (Uma Thurman). Patrice, infatti, è proprietaria della «Program Gallery», una piccola e agonizzante galleria d’arte di New York, con problemi economici che rischiano di farle perdere gli ormai ultimi artisti che ancora collaborano con lei.

Inoltre, la donna ha anche un grosso debito da saldare, quello con il suo fornitore di droga, al quale offre un’opera d’arte al posto dei soldi che gli deve. Questo dipinto, però, attira l’attenzione del capo dello spacciatore, Gordon, che vede nella galleria di Patrice un ottimo punto di riciclaggio del denaro sporco.

Nonostante inizialmente sia titubante, la gallerista accetta lo stratagemma che le propone il boss, ma affinché tutto vada nel verso giusto hanno bisogno di più opere d’arte. È così che Gordon chiede al sicario Reggie di produrre dei dipinti per riempire gli spazi, ma l’opera dell’assassino genererà grande scalpore nel mondo dell’arte, rischiando di mandare il piano all’aria...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)