Giovedì 18 Settembre 2025 | 13:33

A Grottaglie torna il Cinzella Festival, nella line-up Pop X, Public Image Ltd, Motta e i P38

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Grottaglie torna il Cinzella Festival, nella line-up Pop X, Public Image Ltd, Motta e i P38

Appuntamento il 18 e il 19 luglio nelle suggestive Cave di Fantiano: la rassegna è promossa dall'associazione AFO6 di Taranto con la direzione artistica dell’attore e regista Michele Riondino

Lunedì 09 Giugno 2025, 11:40

Il Cinzella Festival torna anche quest’anno nella suggestiva cornice delle Cave di Fantiano di Grottaglie (Taranto) e annuncia i primi nomi della sua nona edizione. Il 18 luglio saliranno sul palco Pop X, gruppo elettronico-sperimentale fondato da Walter Biondani e Davide Panizza, e i P38, collettivo rap-trap noto per le performance ad alta intensità emotiva. Il 19 luglio sarà la volta dei Public Image Ltd (PiL), storica band post-punk guidata da John Lydon (ex Sex Pistols), in esclusiva per il Sud Italia con il tour This is not the last tour. In apertura Motta, cantautore e polistrumentista, vincitore della Targa Tenco 2016 e recentemente tornato con il disco «Suona Vol. 1».

Il Cinzella Festival è promosso dall’associazione AFO6 di Taranto con la direzione artistica dell’attore e regista Michele Riondino. Riconosciuto a livello nazionale e internazionale, il festival unisce musica, cultura e valorizzazione del territorio ed è considerato un punto di riferimento nel panorama artistico pugliese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)