Oggi, alle ore 15.25, il professor Francesco Schittulli, presidente Nazionale della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), sarà ospite della trasmissione «Mano a Mano» su Rai 3. Realizzato dalla Direzione Rai approfondimento in collaborazione con la Direzione Rai per la sostenibilità, il programma condotto da Federico Ruffo racconta il lavoro delle realtà del Terzo Settore e i loro sforzi, avvalendosi anche di testimonial di rilievo.
La partecipazione della Lilt rappresenta una straordinaria occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e per promuovere le attività dell’Ente a favore della lotta contro i tumori. Schittulli racconterà l’impegno di chi lavora sul territorio, nonché la necessità di diffondere la cultura della prevenzione, unica vera arma contro il cancro. Si parlerà anche di riabilitazione delle donne operate al seno, grazie al prezioso apporto di Anna Maria De Cave, che ha contribuito in modo determinante alla realizzazione del filmato Rai sulla pratica del Dragon Boat.
In collegamento interverrà, inoltre, un’ospite d’eccezione: la coordinatrice nazionale della Consulta Femminile LILT Benedetta Rinaldi, giornalista, conduttrice radio e tv (da sempre sensibile ai temi della salute e del benessere), sostenitrice della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e testimonial delle campagne Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.
Raccontare la LILT in RAI darà l’opportunità a un pubblico vasto di poter accedere a informazioni preziose sulla prevenzione oncologica, contribuendo a diffondere raccomandazioni importanti per preservare la salute e dando un messaggio di positività: dal cancro si può guarire.
La Lega Italiana Lotta contro i Tumori rivolge un ringraziamento sentito anche alla LILT di Bari per il supporto alla realizzazione delle clip video.