Un’energia visiva esplosiva che esalta la fantasia interpretativa dell’attrice Emma Stone. Parliamo di Povere creature!, un film del 2023 diretto da Yorgos Lanthimos, con interpreti Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael e Christopher Abbott. Il film, che andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Due HD, l’anno scorso ha ottenuto quattro premi Oscar, a iniziare da quello come Miglior attrice andato a Emma Stone, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco.
Povere Creature! racconta la storia di Bella Baxter (Emma Stone), una donna moderna dal carattere un po’ lunatico e così emancipata da avere una sessualità molto spigliata per il suo tempo. Un giorno la donna, mentre cerca di sfuggire al marito, un uomo molto violento, ha un incidente e muore affogata. Grazie a un esperimento del dottor Godwin Baxter (Willem Dafoe), uno scienziato brillante e poco ortodosso, Bella torna stranamente a vivere, protetta da chi le ha ridato la vita.
Sotto la guida di Baxter, la donna rediviva avverte, però, un profondo desiderio di imparare. Bramosa di fare ritorno a quella mondanità che tanto le manca, Bella decide di fuggire insieme a Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato noto non solo per la sua abilità nella professione, ma anche per la sua dissolutezza. I due vivono una travolgente avventura di continente in continente, mentre Bella, ormai totalmente libera da ogni giudizio del suo tempo, è sempre più decisa a difendere ogni forma di disuguaglianza ed emancipazione.