Sabato 06 Settembre 2025 | 09:31

«Che Dio ci aiuti» torna ogni giovedì per dieci serate

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

«Che Dio ci aiuti» torna ogni giovedì per dieci serate

Giovedì 27 Febbraio 2025, 10:34

Ritornano stasera alle 21.20 su Rai 1 le «sister act» all’italiana della serie Che Dio ci aiuti. E l’inizio dell’ottava stagione si annuncia fulminante: la serie prodotta da Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, che andrà in onda per dieci prime serate ogni giovedì con due puntate alla volta per un totale di venti, metterà in scena un tema universale: «abbiamo tutti bisogno di essere nella mente di qualcuno che si occupa di noi e ci aspetta a casa per condividere pensieri e preoccupazioni di una giornata; qualcuno che ci ama, sempre e comunque».

Suor Azzurra, la Miss Italia del 2003 Francesca Chillemi, che alla fine della scorsa stagione aveva finalmente preso i voti, si era prefigurata una vita tranquilla nel suo amato Convento degli Angeli Custodi insieme alle sue «ragazze». Ma un evento inatteso sconvolge i suoi equilibri: le viene infatti chiesto di abbandonare la sua missione ad Assisi e di occuparsi delle ragazze di una casa-famiglia a Roma: «La Casa del Sorriso». Una sfida dura per Azzurra. Finora è stata una giovane ragazza tra le suore, mentre adesso dovrà essere una suora tra giovani ragazze.

A chiedere ad Azzurra di svolgere questo nuovo compito, cambiando città e vita, è stata Suor Angela (Elena Sofia Ricci) che vuole aiutare il puntiglioso direttore della casa-famiglia, Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni), a salvare la struttura dalla chiusura. Lorenzo, stimato psichiatra, è padre di due figli: Pietro (Tommaso Donadoni) e la piccola Giulia (Gaia Bella), detta GiuliaBum perché appena si muove, inciampa. Solido e razionale, Lorenzo cerca di gestire la famiglia e le ragazze della «Casa del Sorriso» da quando sua moglie Serena è morta in un incidente l’anno prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)