Sabato 06 Settembre 2025 | 15:26

Continua la saga della strana coppia Cortellesi-Albanese

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Continua la saga della strana coppia Cortellesi-Albanese

Giovedì 20 Febbraio 2025, 06:59

Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto è un film del 2021 diretto da Riccardo Milani, con interpreti Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Il film andrà in questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Collection HD.

Il film diretto da Milani, è il secondo capitolo della commedia Come un gatto in tangenziale del 2017, che vede protagonisti l’intellettuale radical chic Giovanni (Antonio Albanese) che vive nel centro storico di Roma e l’ex cassiera tatuata Monica (Paola Cortellesi), residente in periferia. Le vicende si svolgono tre anni dopo la fine della storia d’amore tra Giovanni e Monica, che come i due avevano previsto ha avuto vita breve, è durata proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere, a causa delle gemelle. Le due avevano nascosto nei fusti dell’olio del locale diverse cose rubate, ma è Monica a finire nei guai. Per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni. Quest’ultimo la tirerà fuori di prigione, ma a una condizione: Monica dovrà svolgere servizi sociali presso la comunità cattolica di San Basilio, dove incontrerà Don Davide (Luca Argentero), un sacerdote molto affascinante.

Le vite di Monica e Giovanni quindi si scontrano - invece che «incontrano» - di nuovo, ma come finirà questa volta? Ci sarà un riavvicinamento tra i due o Giovanni resterà insieme alla sua nuova fiamma, Camilla (Sarah Felberbaum)?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)