Ogni maledetta domenica è un film del 1999 diretto da Oliver Stone, con protagonisti Al Pacino, Cameron Diaz, Jamie Foxx, Dennis Quaid, James Woods e LL Cool J. Il film andrà in onda questa sera alle 21.30 su Warner TV.
La pellicola segue le vicende degli Sharks, una squadra di football che affronta un calo di successo, collezionando scarsi risultati in seguito alla dipartita dell’anziano proprietario. Ad allenare i ragazzi è Tony D’Amato (Al Pacino), un coach di talento ma all’antica, molto apprezzato nel settore. Unica nota stonata è il famoso giornalista Jack Rose (John C. McGinley), che cerca di mettergli spesso i bastoni tra le ruote, godendo della stima della dirigenza, soprattutto della presidentessa Christina Pagnacci (Cameron Diaz).
La donna, figlia del vecchio proprietario, vuole riportare a tutti i costi la squadra al successo. Tutto si complica quando alcuni giocatori devono fare i conti con problemi di salute: il quarterback Cap Rooney (Dennis Quaid) si infortuna e il linebacker Luther «Shark» Lavay (Lawrence Taylor) riporta una frattura al collo che si aggrava sempre di più perché il medico sportivo Harvey Mandrake (James Woods) continua a farlo giocare.
Non aiuta di certo il brutto carattere di Willie Beamen (Jamie Foxx), un fuoriclasse all’inizio della sua carriera che si mostra ostile e strafottente sia nei confronti dell’allenatore sia dei compagni del team. Quello che il campo mostra, a questo punto, è la violenza, le ambizioni dei giocatori e gli imbrogli che il football racchiude in sé…