Sabato 06 Settembre 2025 | 14:34

Due poliziotte agli antipodi a caccia di un boss latitante nel film diretto da Paul Feig

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Due poliziotte agli antipodi a caccia di un boss latitante nel film diretto da Paul Feig

Martedì 07 Gennaio 2025, 06:25

Corpi da reato è un film del 2013 diretto da Paul Feig, con interpreti Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demián Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport e Jane Curtin. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Cielo.

Il film segue la storia di Sarah Ashburn (Sandra Bullock) e Shannon Mullins (Melissa McCarthy), due poliziotte molto diverse fra loro, costrette a lavorare insieme per fermare uno spietato boss della droga. Sarah, ambiziosa agente speciale dell’FBI, ha un carattere difficile, arrogante e poco cordiale. Perfezionista, metodica e puntigliosa, è dotata di una grande capacità investigativa di cui si vanta in continuazione. Stimata nell’ambiente di lavoro, la sua vita privata è disastrosa. È infatti completamente sola, non ha né un fidanzato né un amico e a farle compagnia c’è solo il suo gatto.

Sarah per ottenere una promozione decide di lasciare New York e trasferirsi a Boston e risolvere un caso impossibile. Si dovrà occupare infatti di un pericoloso latitante ricercato dalla polizia ma che sembra essere praticamente introvabile. Il suo scopo è quello di portare a termine l’incarico in tempi brevi e riuscire a conquistare così la tanto desiderata promozione. È qui che incontrerà l’agente di polizia del dipartimento di Boston, Shannon Mullins, con la quale dovrà collaborare al caso.

Shannon è estremamente diversa da Sarah. Volgare e senza mezze misure, non ha un metodo di lavoro e neanche un grande fiuto. Spesso utilizza maniere rozze per rapportarsi con i criminali. Riusciranno con il tempo a superare le ostilità iniziali per portare a termine l’importante missione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)