Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 11:02

Passione e pericolo si rincorrono nel film «Guardia del corpo» con la coppia Houston-Kostner

Passione e pericolo si rincorrono nel film «Guardia del corpo» con la coppia Houston-Kostner

 
Passione e pericolo si rincorrono nel film «Guardia del corpo» con la coppia Houston-Kostner

Martedì 30 Luglio 2024, 10:28

Pensata nel 1976 da Lawrence Kasdan come sceneggiatura per un film con Steve McQueen e Diana Ross, nel 1992 diventa Guardia del corpo un film diretto da Mick Jackson, con protagonisti Whitney Houston e Kevin Costner. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Romance HD.

Il film racconta di Frank Farmer (Kevin Costner), ex agente della sicurezza presidenziale che ha deciso di diventare un bodyguard personale. Un giorno l’uomo viene contattato da Bill Devaney (Bill Cobbs), il manager di Rachel Marron (Whitney Houston), attrice che da tempo riceve lettere di minacce. Frank, che prima si mostra contrario all’ingaggio, sceglie poi di accettare e comincia da subito a migliorare i sistemi di sicurezza finora adottati per salvaguardare la vita della popstar e di suo figlio Fletcher (DeVaughn Nixon). Inizialmente tra la guardia e Rachel gli scontri sono all’ordine del giorno, per via del carattere arrogante di lei. Poi, quando la donna capisce che il bodyguard farebbe qualsiasi cosa per proteggerla, comincia a provare qualcosa per lui e passano la notte insieme. Frank, però, dopo l’incontro, non riesce più a distinguere lavoro e sentimento. Questo lo porta ad allontanarsi emotivamente dalla star che, invece, non accetta né comprende il suo atteggiamento distaccato. Durante una cena di gala, per farlo ingelosire, fa finta di cedere alle lusinghe di Greg Portman (Tomas Arana), un ex agente della CIA. Improvvisamente arriva l’ennesima minaccia nei confronti di Rachel. Frank la porta insieme al figlio e a sua sorella Nicki (Michele Lamar Richards) nello chalet di suo padre, Herb Farmer (Ralph Waite).

[nic. mor.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)