Giovedì 23 Ottobre 2025 | 13:49

Solo nel mondo desolato e ostile Denzel Washington in viaggio per aiutare l’umanità devastata

Solo nel mondo desolato e ostile Denzel Washington in viaggio per aiutare l’umanità devastata

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Solo nel mondo desolato e ostile Denzel Washington in viaggio per aiutare l’umanità devastata

Sabato 27 Aprile 2024, 10:55

In un futuro non troppo lontano, il mondo è stato travolto da un’apocalittica distruzione. L’unico in grado di salvarne le sorti è un uomo solitario di nome Eli (Denzel Washington). Parliamo del film Codice Genesi (2010) diretto dai fratelli Albert e Allen Hughes, con protagonista Denzel Washington e con Mila Kunis, Gary Oldman, Jennifer Beals, Ray Stevenson, Michael Gambon ed Evan Jones. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Action.

Un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l’America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte e campi inariditi. Non c’è civiltà, né legge e le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo senza motivo. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore. Guerriero non per scelta ma per necessità, Eli cerca solo la pace, ma se viene sfidato elimina gli avversari prima ancora che si accorgano dell’errore fatale che hanno commesso.

Non è la propria vita che difende così ferocemente, ma la speranza per il futuro. Una speranza che porta con sé e protegge da 30 anni ed è determinato a realizzare. Spinto da questo impegno e guidato dalla fede in qualcosa più grande di lui, Eli fa quello che deve per sopravvivere. Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende il potere che Eli detiene, ed è deciso a impadronirsene: Carnegie, despota di una precaria città di ladri e killer. Ma la figlia adottiva di Carnegie, Solara, è affascinata da Eli per un altro motivo, la visione di qualcosa che può esistere oltre i confini del territorio dominato dal patrigno. Eli deve andare avanti per compiere il destino e portare aiuto a un’umanità devastata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)