Rai 1
E «Domenica In» chiude la stagione tv con Al Bano e Orietta Berti
Sarà una festa con tanti ospiti per festeggiare i 30 anni della prima conduzione del programma da parte di Mara Venier
Un’ampia intervista di Mara Venier ad Albano Carrisi apre la puntata conclusiva di Domenica In, in onda oggi alle 14 su Rai e Rai Italia dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma.
Al Bano si racconta tra carriera e vita privata, oltre a cantare alcuni suoi successi come Nel sole, Ci sarà, È la mia vita, accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti; a festeggiare i suoi 80 anni, anche la figlia Jasmine Carrisi. Orietta Berti e Fabio Rovazzi presentano il nuovo singolo La discoteca italiana, uscito ufficialmente il 9 giugno.
Mauro Coruzzi, invece, testimonia come sta affrontando il periodo di riabilitazione, dopo l’ictus ischemico che lo ha colpito lo scorso 14 marzo. Quindi, spazio alla musica: Maurizio Vandelli si esibisce in un medley dei suoi successi, Aiello propone il nuovo singolo Mi piace molto, Sal Da Vinci canta Segui il cuore e con il giovane tenore Giuseppe Gambi interpreta il brano Il vento che porta via, mentre Andrea Sannino e Franco Ricciardi cantano la sigla Un giorno eccezionale.
Per festeggiare i 30 anni dalla prima edizione di Domenica In condotta da Mara Venier nel 1993-94, arrivano anche Giucas Casella, Andrea Roncato, Francesca Alotta, Attilio Fontana, Nello Buongiorno, il costumista Paolo Marcati, l’autore Massimo Cinque, il produttore Rai Paolo De Andreis, oltre a Don Antonio Mazzi in collegamento telefonico.
Ci sarà anche Marcello Masi che da lunedì condurrà tutti i giorni dalle 12.25 su Rai 1 la nuova edizione di «Camper».