Sabato 06 Settembre 2025 | 19:24

Per il 2023 preferenze e buoni propositi di tutti gli italiani

 
Per il 2023 preferenze e buoni propositi di tutti gli italiani

Condotto da Pierluigi Pardo, viaggio nelle preferenze e negli usi degli italiani sulla festività per eccellenza

Sabato 31 Dicembre 2022, 08:04

Alla vigilia del nuovo anno, oggi alle 14 su Rai2 va in onda «Ti sembra Natale?», seconda e ultima puntata dello speciale di «Ti sembra normale?», condotto da Pierluigi Pardo, viaggio nelle preferenze e negli usi degli italiani sulla festività per eccellenza. In gara in questa puntata Roberta Morise e Gigi Marzullo.

Fai una lista di buoni propositi per il nuovo anno? Nel 2022 hai cambiato le tue abitudini a causa del carovita? A Capodanno non rinunci mai all’intimo rosso o a lenticchie e cotechino? Qual è la canzone più bella del 2022? Pensi che il 2023 sarà migliore del 2022? A rispondere a queste e altre domande-sondaggio realizzate da EuroMedia Research sono gli ospiti Roberta Morise e Gigi Marzullo, in gara in questa puntata, che tenteranno di aggiudicarsi il montepremi di 40 mila euro in gettoni d’oro, devoluto in beneficenza alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. In studio con Pierluigi Pardo Alessandra Ghisleri, per dare ulteriori focus statistici a ogni singolo sondaggio, e gli otto personaggi che, in veste di «campioni tipo» degli italiani, con i loro aneddoti, le loro esperienze e le loro stravaganti manie entrano in gioco in alcune fasi del quiz.

A intervallare l’indagine, le interviste Vox Pop «Il paese reale», realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino «la pancia» degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi vip che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Arricchiscono il racconto i contributi delle Teche Rai: un tuffo nel passato per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese.

«Ti sembra Natale?» è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)