Continuano le presentazioni del trailer del film "Focaccia Blues" (www.focacciablues.it), in Italia e all'estero. Il film, regia di Nico Cirasola, racconta la "sconfitta" - ad Altamura - del McDonald's insediato presso un noto panificio cittadino, che ha sbaragliato la concorrenza globalizzante statunitense con i tipici prodotti locali.
Il trailer è stato presentato a Verona presso la stand Puglia di Vinitaly, con il produttore del film, Alessandro Contessa, e Giuseppe Colamonaco, dietologo e protagonista insieme ad Onofrio
Pepe della vicenda della focacceria e della chiusura del Mc Donald's di
Altamura.
Nella serata di domenica 6 aprile, il trailer sbarca negli Stati Uniti, in concomitanza con il concerto di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana presso il prestigioso Harris Theatre di Chicago.
Prima del concerto di Arbore ( protagonista del film con una partecipazione straordinaria insieme a Lino Banfi e Michele Placido), si esibirà Pat G, autore delle canzoni di "Focaccia Blues".
Nel tour americano sono presenti anche Onofrio Pepe e il regista del film Nico Cirasola, che tenteranno di raggiungere i super manager della Mc Donald's per consegnar loro il trailer di "Focaccia Blues", e naturalmente una focaccia.
Il film - prodotto con il supporto della Regione Puglia e della Apulia Film
Commission e con la collaborazione di Slow Food - sarà programmato nelle sale nella prossima stagione cinematografica.

Domenica 06 Aprile 2008, 19:35
12 Febbraio 2025, 15:40