Giovedì 12 Febbraio 2026 | 13:32

Anziano scomparso da casa ad Ostuni trovato nella notte

Anziano scomparso da casa ad Ostuni trovato nella notte

 
Anziano scomparso da casa ad Ostuni trovato nella notte

Lunedì 26 Dicembre 2011, 23:35

03 Febbraio 2016, 00:15

OSTUNI - Un anziano di 83 anni, si era allontanato ieri sera da casa facendo perdere le sue tracce ma, grazie allo sforzo congiunto delle forze dell'ordine, coordinate dal commissariato di Ostuni, è stato ritrovato dopo circa 24 ore, dopo aver vagato per una notte e un giorno intero, quasi svestito, per le campagne.

L'uomo, che abita insieme alla moglie in un appartamento al centro della cittadina pugliese, si era allontanato da casa ieri sera. I familiari avevano segnalato il fatto in nottata, non vedendolo rientrare, formalizzando la denuncia di scomparsa questa mattina. Fin dal primo momento - ha riferito il dirigente del commissariato di polizia di Ostuni, che ha coordinato l'operazione - sono state attivate le ricerche, alle quali si sono uniti i vigili del fuoco di Ostuni e Lecce, le guardie forestali, i volontari della Protezione civile e perfino, a titolo volontario, alcuni dipendenti locali di istituti privati di vigilanza.

Al termine, l'anziano è stato trovato, prima che potesse passare un'altra notte all'addiaccio che avrebbe potuto essergli fatale, a ridosso di un muretto a secco, in aperta campagna, a svariati chilometri da casa, in ipotermia e con indosso la sola camicia da notte. È ora ricoverato all'ospedale di Brindisi, ma le sue condizioni, a quanto si è saputo, non sono gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)