La compagnia aerea pugliese «si farà». Lo ha detto il presidente di Confindustria Bari e Bat (Barletta, Andria, Trani), Mario Aprile, a margine di un incontro con il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, Antonio Decaro. Aprile ha aggiunto che in questo progetto «il ruolo di Aeroporti di Puglia è strategico, è la base per renderlo concreto. Senza il pubblico non si va da nessuna parte».
«Dobbiamo partire dall’esigenza dei nostri imprenditori di potersi spostare liberamente con costi compatibili e convenienti sui mercati nazionali e internazionali - ha spiegato Aprile -. Abbiamo portato questa istanza e molti imprenditori hanno deciso di mettersi insieme, di fare squadra. Visto che non arrivavano risposte dalle compagnie aeree nazionali e internazionali, si sta andando avanti in questo progetto con imprenditori capaci, volenterosi e forti che vogliono investire sul nostro territorio per farlo diventare ancora più forte».
«Il mio telefono - ha concluso - continua a squillare ogni giorno, ci sono imprenditori che mi chiedono di far parte di questo tavolo, che vogliono investire sul nostro territorio»