Martedì 21 Ottobre 2025 | 12:05

Regionali, Schlein prova a chiudere il caso Puglia: «Ringrazio Emiliano per aver deciso di non candidarsi»

Regionali, Schlein prova a chiudere il caso Puglia: «Ringrazio Emiliano per aver deciso di non candidarsi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Regionali, adesso è ufficiale: Michele Emiliano non si candiderà. Schlein: «Decaro candidato giusto»

L'annuncio della segretaria Pd: «Tutto il partito gli è riconoscente, la competenza di Michele continuerà a essere una risorsa importante per noi»

Martedì 02 Settembre 2025, 19:16

19:50

«Ringrazio Michele Emiliano per essersi messo con generosità a disposizione del partito e per aver deciso di non candidarsi alle prossime regionali». Lo dichiara la segretaria del Pd Elly Schlein. Emiliano «ci aiuterà anche a scrivere una pagina nuova nel futuro della Puglia accanto alla coalizione progressista che stiamo costruendo e alla candidatura più competitiva che possiamo mettere a disposizione: quella di Antonio Decaro, che ha già dimostrato a Bari le sue grandi doti amministrative».

Emiliano aveva annunciato di voler correre per il consiglio regionale. «Continuerà a dare un contributo imprescindibile alla costruzione del futuro della Regione - spiega Schlein - essendo stato protagonista in questi dieci anni da Presidente di una fase di straordinario sviluppo e innovazione in Puglia. Tutto il Partito Democratico gli è riconoscente per il grande servizio svolto per la comunità e siamo certi che la sua competenza continuerà a essere una risorsa importante per noi, ben oltre i confini della Regione che ha guidato in questi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)