La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse e di criticità per il pomeriggio di oggi, domenica 11 maggio 2025. A partire dalle ore 14:00 e per le successive sei ore, sono previste precipitazioni da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, con evoluzione diurna, in particolare sulle zone interne centro-settentrionali della regione.
Secondo quanto indicato dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile, i quantitativi di pioggia attesi potranno essere deboli ma localmente moderati. I fenomeni potrebbero causare disagi in alcune aree, in particolare dove il terreno risulta già saturo per precedenti piogge. In conseguenza di tali previsioni, è stata emessa un’allerta meteo gialla.
Si raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima prudenza, evitando spostamenti non necessari nelle zone a rischio, prestando attenzione alla viabilità, e restando aggiornati tramite i canali ufficiali della Protezione Civile e delle autorità locali. Eventuali aggiornamenti sull'evoluzione delle condizioni meteo saranno tempestivamente comunicati.