Sabato 06 Settembre 2025 | 06:43

In Puglia lutto regionale il 26 aprile per i funerali di Papa Francesco, e in Prefettura aperto il registro per le condoglianze

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

In Puglia lutto regionale il 26 aprile per i funerali di Papa Francesco, e in Prefettura aperto il registro per le condoglianze

Il registro è disponibile al pubblico nell’ingresso della Prefettura di Bari fino al giorno della celebrazione delle esequie di sabato 26 aprile prossimo

Martedì 22 Aprile 2025, 20:09

BARI - È stato proclamato in vista dei funerali di Papa Francesco il lutto regionale in tutta la Puglia per sabato 26 aprile. La decisione arriva dal presidente Michele Emiliano che ha disposto l’esposizione della bandiera della Regione Puglia a mezz’asta su tutte le sedi istituzionali della Regione Puglia fino al giorno di celebrazione delle esequie.

Per omaggiare la memoria del defunto Santo Padre e in seguito alla proclamazione del lutto nazionale di cinque giorni deliberato dal Consiglio dei Ministri per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, è stato aperto nella Prefettura di Bari un registro di condoglianze per i cittadini che desiderino manifestare, in forma diretta, il proprio cordoglio.

Il registro è disponibile al pubblico nell’ingresso della Prefettura di Bari fino al giorno della celebrazione delle esequie di sabato 26 aprile prossimo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)