Sabato 06 Settembre 2025 | 18:01

Temporali in arrivo al Sud: scatta l'allerta meteo in Puglia. Motonave per le Tremiti ferma in porto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maltempo, prosegue l'allerta gialla in Puglia anche per l'8 giugno

Maltempo - Foto Ansa

La perturbazione che in queste ore si è abbattuta in Liguria e Toscana vira verso il Mezzogiorno

Martedì 28 Gennaio 2025, 17:11

19:25

BARI -  Il veloce passaggio di una perturbazione sul Mediterraneo centrale porterà piogge e temporali sulle regioni del Sud, con fenomeni più intensi in particolare sui settori ionici di Sicilia, Calabria e Puglia.

Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. Dal mattino di domani sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria e Puglia, in particolare sui settori centro-orientali dell’isola e su quelli ionici e meridionali delle altre due regioni.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Valutata per la giornata di domani allerta gialla sull'Alto Adige e su settori di Veneto, Emilia-Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia.

Interrotti i collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti (Foggia). Le avverse condizioni metomarine hanno impedito oggi alla motonave Santa Lucia di salpare alla volta dell’arcipelago delle Diomedee. La Capitaneria di Porto ha emesso un avviso di burrasca inviato a tutti gli operatori marittimi e portuali. Il bollettino meteo prevede vento di sud-est a forza 7 e mare molto mosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)