politica
Antonella Laricchia (M5S): «Novità dalla costituente 5Stelle? Ratificherà scelte già prese»
La consigliera regionale del M5S: «Si torni alle origini, equidistanti da destra e sinistra». Intanto bagarre alla Regione: «Non si governa distribuendo incarichi e poltrone»
BARI - Antonella Laricchia, consigliera regionale del M5S, già candidata alla presidenza della Regione, da tempo dissidente rispetto alla linea scelta dal gruppo in via Gentile all’inizio di questo mandato, come giudica la scelta dell’ex premier Giuseppe Conte che ha annunciato una rivoluzione interna e totale del movimento?
«Credo che al movimento serva una riflessione interna importante, che lo porti a recuperare alcuni valori delle origini che ha ormai perso».
Quali, nello specifico?
«In primis l’essere equidistante, l’essere oltre i vecchi schieramenti di destra e sinistra e sicuramente anche il mantenere il limite dei due mandati che è un principio al quale io tengo molto. Temo, purtroppo, che, almeno da quello che leggo, si sta presentando come uno stratagemma per andare a far prendere decisioni già prese».
A proposito della questione dei due mandati, conferma la volontà di non ricandidarsi?
«Sì».
Questo ultimo scorcio di legislatura, in Consiglio regionale, si sta caratterizzando per una fortissima crisi interna al centrosinistra che, nella seduta del 30 luglio, è andato in enorme difficoltà sui numeri, tanto che la seduta è stata sciolta senza due approvazioni importanti ovvero il Defr e le modifiche ai quesiti per il referendum abrogativo dell’Autonomia differenziata. Cosa ne pensa?
CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE SULLA COPIA CARTACEA