Estate da social
Il governatore toscano Giani elogia il mare della Puglia. Subissato di critiche: «Hai la Versilia e posti Polignano»
E' accaduto ieri sui social al governatore dem della Toscana che su Instagram si definisce "presidente della regione più bella del mondo" e ha postato Lama Monachile a Polignano
Seppellito di improperi e sfottò per aver magnificato la bellezza dell'Italia con una foto mozzafiato della Lama monachile di Polignano a Mare, in provincia di Bari: è accaduto ieri sui social a Eugenio Giani, governatore dem della Toscana, che su Instagram si definisce «presidente della regione più bella del mondo».
Il politico del partito di Elly Schlein ha postato l'immagine della spiaggia piena di bagnanti con il commento «Bell'Italia, quanta voglia di mare!».
Immediata la reazione dei suoi follower toscani. Massimo gli ha scritto questo messaggio sarcastico: «Presidente toscano che mette foto di Polignano a mare... Fantastico». Nicola Franceschi irato: «Io dico, sei il presidente della Regione Toscana, con le spiagge dell'Isola d'Elba, della Versilia, di marina di Grosseto, proprio la foto di Polignano a Mare dovevi mettere!?». Franco Ferraris lo ha incalzato scherzoso: «Per parlare di mare pubblica una foto di una località pugliese. Dimissioni subito!». Qualcuno ha contestato anche la bellezza di Polignano per l'arenile troppo affollato mentre definitiva è stata la stroncatura di Walter Tognochi: «Giano sei come Cimabue. Fai una cosa e ne sbagli due».
La polemica è tutta legata al campanilismo marinaro estivo, e non si registra finora una presa di posizione del governatore pugliese Michele Emiliano: ringrazierà Giani o sfiderà anche lui i pugliesi con un elogio del mare e una foto del Twiga di Forte dei Marmi?