Sabato 06 Settembre 2025 | 08:56

«Ciao piccolo principe»: Polignano piange Andrea Bertin, il motociclista 30enne morto sulla Monopoli-Alberobello

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Ciao piccolo principe»: Polignano piange Andrea Bertin, il motociclista 30enne morto sulla Monopoli-Alberobello

Il cordoglio sui social: «La giacca da motociclista che ti avevo prestato non mi serve più, voglio che sia ancora tu a tenerla». Domani i funerali

Giovedì 31 Ottobre 2024, 16:11

POLIGNANO A MARE - Appare sorridente Andrea Bertin in uno degli scatti di famiglia più recenti postati da suo padre, Antonio. Una cena come tante, con la mamma Angela e il fratello Alessio, sullo sfondo la scogliera di Polignano a Mare. La stessa città che oggi piange la morte del 30enne, deceduto ieri sera, 30 ottobre, sulla provinciale che collega Monopoli ad Alberobello, a poche decine di metri dal cimitero monopolitano. L’uomo era a bordo della sua potente Ducati 6oo e viaggiava in direzione Monopoli quando si è scontrato frontalmente con una Toyota Aygo su cui viaggiava, in direzione opposta, una coppia di Monopoli intenta a svoltare in una stradina. 

«Come si fa ad accettare l'assenza del proprio figlio, nipote, cugino, amico? Di un giovane strappato con questa crudeltà alle braccia della propria mamma e del proprio papà?», è uno dei tanti messaggi che si leggono su Facebook in memoria del ragazzo. «Non riesco a dare delle risposte, impossibile trovare parole di conforto; provo solo a ricordare i bei momenti trascorsi insieme, il tuo volto sempre sorridente, il tuo essere sempre disponibile, la tua bontà d'animo e il tuo amore per la vita. Ciao 'Piccolo principe».

Ancora: «Come Peter Pan hai fermato il tempo anche tu, ormai sarai giovane per sempre». «Mi hai scritto "finisco di lavorare e vengo a casa tua a trovarti". Ti stavo aspettando credendo stessi facendo la tua solita mezz'ora di ritardo, ma poi ho saputo...
Ti sto ancora aspettando amico mio. 
Ah Andrea, la giacca da motociclista che ti avevo prestato... Be' voglio che sia tu a tenerla ancora, a me non serve più», scrive un suo amico. 

«Tu bello, solare, gentile, con tante fragilità e tanti progetti». 

I funerali si terranno domani, 1 novembre, alle ore 15.00 nella chiesa di S. Antonio in M. D'altomare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)