Lunedì 06 Ottobre 2025 | 15:02

Sindaco Leccese: «L'attivista della Flotilla La Piccirella a casa in tempi strettissimi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Piccirella è di nuovo a Bari: «Io, bannato da Israele per 99 anni. Stiamo organizzando una flotta ancora più grande»

La comunicazione dopo aver «sentito direttamente il ministro Tajani e il suo capo di Gabinetto»

Lunedì 06 Ottobre 2025, 12:16

L’attivista della Global Sumud Flotilla Antonio La Piccirella, insieme con gli altri non ancora tornati in Italia, «rientrerà via Atene in tempi rapidissimi». Lo ha confermato il sindaco di Bari, Vito Leccese, in merito al concittadino Antonio La Piccirella, dopo aver sentito "direttamente il ministro Tajani e il suo capo di Gabinetto», prosegue. «Ieri ho incontrato il padre di La Piccirella - ricorda Leccese - che fa parte del secondo gruppo di persone fermate. Era molto preoccupato perché non aveva notizie da nessuna delle nostre autorità. Poi ho sentito direttamente io il ministro».

«Certamente lo incontrerò - annuncia Leccese - come ho fatto anche la scorsa volta. Questo perché Antonio La Piccirella è una persona molto impegnata nel campo sociale, a favore della pace e delle missioni umanitarie».
Quanto alle manifestazioni degli scorsi giorni, il sindaco ha detto che «dobbiamo pensare all’essenza stessa di quella manifestazione, come atto di solidarietà nei confronti del popolo palestinese che continua a essere sottoposto a un annientamento sistematico da parte del governo di Netanyahu». Quanto ai negoziati per la pace in Egitto, Leccese ha concluso che «tutti abbiamo il cuore pieno di speranza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)