Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

Aggressioni in carcere
«Figlie di cattiva gestione»

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

carcere Potenza

Martedì 29 Dicembre 2015, 12:12

12:13

POTENZA - Le «ripetute aggressioni» agli agenti di polizia penitenziaria nel carcere di Potenza sono "figlie della cattiva gestione": è il giudizio espresso dall’Uspp (ex Ugl Penitenziaria), di cui una delegazione, guidata dal segretario regionale, Vito Messina, ha fatto stamani un presidio in piazza Mario Pagano ed è stata poi ricevuta in Prefettura.
I rappresentanti del sindacato di polizia penitenziaria chiedono che «siano accertate le responsabilità di quanto accade ai danni degli agenti» e che «vengano rimossi gli artefici del fallimento» della gestione della struttura potentina. In particolare, in un documento, l’Uspp sottolinea che è necessario "fare accertamenti sull'incapacità gestionale della casa circondariale di Potenza», con la conseguente «rimozione immediata dell’attuale gestione». Infine, Messina ha evidenziato che c'è bisogno della «presenza, reale, dell’attuale provveditore regionale: si deve far garante dei diritti e dei doveri del personale di polizia penitenziaria e dei funzionari che ruotano nell’amministrazione, a tutti i livelli, di questa Regione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)