Lunedì 12 Gennaio 2026 | 11:38

Rapolla, rapinatori fanno esplodere un bancomat. Usati chiodi per la fuga

Rapolla, rapinatori fanno esplodere un bancomat. Usati chiodi per la fuga

 
Rapolla, rapinatori fanno esplodere un bancomat.  Usati chiodi per la fuga

I tre rapinatori hanno agito incappucciati. Il bottino è ancora da quantificare. L’episodio è avvenuto nella filiale di via Melfi della Bpm

Lunedì 12 Gennaio 2026, 09:09

Un bancomat è stato fatto esplodere all’alba a Rapolla (Potenza) con la solita «tecnica della marmotta": il bottino è ancora da quantificare. L’episodio è avvenuto nella filiale di via Melfi della Bpm. Come previsto dal Piano messo in campo nelle scorse settimane contro i ripetuti assalti ai bancomat nel Potentino, i carabinieri della Compagnia di Melfi sono subito intervenuti, mettendosi all’inseguimento dei tre rapinatori, che hanno agito incappucciati.

Nella fuga, i tre hanno utilizzato una Volkswagen nera e hanno buttato sull'asfalto dei chiodi tricuspide che hanno forato i pneumatici l’auto e bloccato i militari dell’Arma, dei quali nessuno è rimasto ferito. Indagini sono in corso per identificare i tre uomini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)